Azienda Agricola Ceraudo

Nel 1992 Roberto Ceraudo inizia con la produzione biologica ottenendo, dopo le prime difficoltà, degli ottimi risultati, soprattutto dal punto di vista della qualità dei prodotti, tanto da essere considerata a livello regionale “Azienda pilota”, certificata per la regione Calabria dall’ICEA.

Azienda Agricola Gabriele De Franco

Azienda agricola del territorio di Cirò, storicamente vocato alla produzione vitivinicola. De Gustibus: punto vendita in Crotone dell’Azienda Agricola De Franco.

Masseria De Tursi

La Masseria De tursi è sita in agro di Strongoli nel Marchesato Crotonese, più precisamentein località “Murgie di Strongoli” uno dei più interessantie suggestivi SIC (Sito di importanza Comunitario) della provincia di Crotone, dove ancora oggi la tradizione si coniuga con piani e progetti di sviluppo sostenibili.

Itinerari Crotonesi

Giornate Europee del Patrimonio 2019 | 21 e 22 settembre

Sabato 21 settembre alle ore 10,30 presso il Museo Archeologico di Capo Colonna sarà presentato un nuovo importante reperto. Si tratta di una testa di cavallo in marmo, appartenente alla decorazione del tempio di età classica entro il santuario greco sul promontorio. Sabato 21 settembre i due musei crotonesi osserveranno un'apertura straordinaria serale dalle ore 20,00 alle ore 23,00, con biglietto di ingresso al costo simbolico di 1 euro.